«Milano è la Moda e la Moda è Milano. È arrivato il momento di reagire, di far vivere la città, reinventarsi e costruire una nuova normalità». E’ stata inaugurata così, dal Sindaco Beppe Sala, la Prima Fashion Week milanese interamente digitale. Una vera e propria novità dettata dal momento molto particolare.

«Questo evento nasce come risposta al distanziamento sociale e alla difficoltà di viaggiare imposta dalla situazione sanitaria mondiale – ha spiegato Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana  ma vuol essere anche uno strumento funzionale e creativo progettato per vivere di vita propria o per sostenere l’appuntamento con le sfilate fisiche, quando sarà possibile tornare alla pienezza degli appuntamenti in presenza, che restano fondamentali nel promuovere l’enorme valore produttivo e creativo del Made in Italy».

Il calendario di sfilate, appuntamenti e iniziative culturali presenta fino ad oggì le collezioni uomo e le pre-collezioni uomo e donna Primavera- Estate 2021 tramite una piattaforma digitale ideata per accogliere i contenuti dei marchi presenti in calendario.

Hanno sfilato quarantadue brand di cui ventuno new name italiani ed internazionali. Due case di moda, tuttavia, hanno scelto di sfilare in presenza, si tratta di Etro e Dolce e Gabbana che hanno organizzato il loro fashion show dal vivo, in particolar modo quest’ultimo ha lasciato il segno scegliendo come location simbolica l’Ospedale Humanitas di Milano.

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